Scuderia Dolly Motorsport

DSC_7419
Villani – Lalomia

Il weekend appena trascorso è sicuramente da ricordare per la Dollymotorsport, ed in particolare per i tre equipaggi che hanno preso parte alla 42° edizione del Rally Team 971 Storico che si è corso sulle colline del Chierese sabato 30 Maggio.Nonostante un pronostico aperto ad ogni genere di risultato visti gli equipaggi e le auto in gara, tutti e tre gli equipaggi partiti da Chieri, dopo 300 Km di cui 63 di prove speciali, sono giunti al traguardo ottenendo una incredibile prima, seconda e quarta posizione assoluta.
Stefano Villani e Lorenzo Lalomia, mettevano in chiaro le loro intenzioni fin dalla prima prova speciale, la “Montafia” dove ottenevano il miglior tempo davanti a Gianni Panero e Paola Salsa staccati di sei secondi ed a Giampaolo Panero e Roberto Barbero di sette.

DSC_7035
Panero – Salsa

Sulla seconda prova speciale, la velocissima “Brozolo” si replicava l’ordine d’arrivo della ps 1, mentre sulla terza, l’insidiosa Moransengo, Gianni Panero forava un pneumatico della sua bella Fiat 124 Abarth, accumulando un ritardo tale da pregiudicargli la gara.
La gara è quindi proseguita con una serrata lotta per la vittoria di ogni singola prova speciale a suon di temponi, tali da posizionare gli “storici” a circa metà di una ipotetica classifica finale con le “moderne”.

DSC_6842
Panero – Barbero

Alla fine delle otto prove speciali la vittoria è andata all’equipaggio composto da Stefano Villani e Lorenzo Lalomia che con la spettacolare Opel Kadett Gte gr. 2 si sono aggiudicati ben sei prove speciali mentre una è andata a Giampaolo Panero e Roberto Barbero che hanno condotto la loro ammiratissima Fiat 131 Racing gr 2 in seconda posizione assoluta; quarta posizione assoluta e vittoria di una prova speciale per Giampaolo Panero e Paola Salsa che senza la foratura avrebbero probabilmente conquistato la seconda posizione assoluta.

Panero - Salsa
Panero – Salsa

Il rally Team 971 è stato speciale per la Famiglia Panero anche per un altro traguardo raggiunto, sicuramente molto più importante del semplice risultato agonistico; la gara Chierese è infatti coincisa con l’anniversario dei 40 anni di matrimonio tra Gianni Panero e Paola Salsa che hanno festeggiato con gli amici della Dollymotorsport e vissuto l’emozione di combattere per la prima volta in prova speciale contro l’agguerritissimo e velocissimo figlio Giampaolo.
Infine, ma non per importanza, grande merito del risultato va indubbiamente alla Tauracing Competition di Luca Pignataro che cura sapientemente le tre auto in gara, e che grazie alla solita professionale assistenza, sono giunte al traguardo senza il minimo problema.