Home / News / [News] Scuderia Dolly Motorsport presente al Rally Valli cuneesi.
Valli Cuneesi 2018
Valli Cuneesi 2018

[News] Scuderia Dolly Motorsport presente al Rally Valli cuneesi.

In programma per questo venerdì 27 e sabato 28 aprile sulle strade occitane della “Granda” prenderà il via il 24° Rally delle Valli Cuneesi e  11° rally storico del cuneese.

Al Valli Cuneesi, non più settembrino, parteciperanno quasi 120 iscritti, tra auto moderne e storiche. Tra queste ultime saranno presenti 2 equipaggi della scuderia Dolly Motorsport.

Villani - Lalomia
Villani – Lalomia

Il primo equipaggio sarà a bordo della “nuova” Opel Kadett GTE, guidata da Stefano Villani e navigato da Lorenzo Lalomia. Per il pilota è un ritorno al passato a bordo della vettura con cui correrà il rally.

Tenivella - Blua
Tenivella – Blua

Il secondo equipaggio sarà a bordo della Fiat 128  coupè, guidata da Vittorio Tenivella e affiancato dal suo navigatore Marco Blua.

Entrambi gli equipaggi cercheranno di darsi battaglia a suon di scalate di marcia, inversioni e accelerate per raggiungere i gradini più alti del podio, ma per farlo dovranno affrontare i 3 tratti cronometrati per un totale di 7 prove speciali, ovvero 86 km cronometrati su un tragitto totale di 400 circa. I tratti competitivi 2018: Montemale (11,5 km) da ripetere tre volte, Valmala (circa 20 km) e Brondello (7 km), ognuna da effettuare due volte. Invece, a riposo per un anno una “classica” della gara, la Madonna del Colletto.

Check Also

Catasso - Canuto

[NEWS] La Scuderia Dolly Motorsport alla “38° Cesana Sestriere”

Sabato e Domenica, lungo i circa 10 km che collegano Cesana al Sestriere si correrà ...