Venerdì e Sabato 8 e 9 Novembre, sulle strade delle Colline Chieresi ed Astigiane si correrà la 6° edizione del Rally Storico “La Grande Corsa”, gara facente parte del Memory Fornaca, magistralmente organizzata dal gruppo “Amici di Nino”.
La gara, titolata sia per il TRZ, che per il Memory Fornaca ed il Michelin Historic Rally Cup, vedrà al via piloti di altissimo livello ed un fantastico parco auto.
Per la Dollymotorsport saranno allo start della gara di Chierese ben otto equipaggi, tre dei quali nella Regolarità e 5 nel Rally Storico.
Paolo Quaglia navigato da Valter Bendini sulla rara Datsun 240Z, i chieresi Carlo Navone con Carlo Benedicenti sulla bellissima Porsche 911 gruppo 4,e Giampaolo Panero con Sofia Scafidi sulla spettacolare Fiat 131 Racing gr 2 saranno al via della gara di regolarità e, vista la cavalleria a loro disposizione, tutti e tre gli equipaggi ce li aspettiamo “regolarmente” di traverso sui vari tornanti delle 4 prove speciali.
Non saranno da meno in quanto a spettacolo i cinque equipaggi che parteciperanno al Rally Storico.
Fiat 124 Abarth gr 4, Opel Kadett GTE gr 2 e Fiat 131 Racing gr 2 saranno le tre bellissime e spettacolari trazioni posteriori in mano rispettivamente a Bruno Graglia con alle note Roberto Barbero, Stefano Villani con Lorenzo Lalomia e Alberto Caffarena navigato per l’occasione dall’esperto Ilario Pellegrino.
Saranno invece su una sempre ammirata e cattiva Fiat 128 Sport gr 2 ed una rara Peugeot 104 ZS gr 2 le due armi a trazione anteriore che saranno portate in gara rispettivamente da Vittorio Tenivella a cui Marco Blua detterà e dai coniugi Andrea Catasso (pilota) e Giulia Canuto (navigatore).
Le quattro impegnative, e molto probabilmente viscide, prove speciali che si ripeteranno due volte, metteranno a dura prova gli otto equipaggi Dollymotorsport, che faranno di tutto per divertirsi ma con un occhio sempre puntato al cronometro.