Scuderia Dolly Motorsport

Il fine settimana del 25 e 26giugno vedrà impegnata la Scuderia Dolly Motorsportnel al 6° Rally Lana storico, valevole anche per la gara di regolarità sport e per la categoria “alla stars”.

Il Rally Lana storico è la quinta gara delle nove del Campionato Italiano Rally Autostoriche 2016, ed è importante ricordare che è anche uno dei più importanti e prestigiosi rally storici italiani.

Saranno cinque le prove in programma con la disputa di “Bioglio – Ternengo”, “Baltigati” e “Noveis” nella prima giornata di gara e “Campore” e “Romaninadue”nella seconda, tutte da ripetere per un totale di 115,42 chilometri cronometrati. Dieci invece le prove di precisione al centesimo di secondo per i partecipanti alla regolarità sport.

Tra i numerosi concorrenti iscritti a darsi battaglia durante questa 2 giorni, saranno presenti 3 equipaggi a tenere alta la bandiera della scuderia Dolly Motorsport.

Il primo equipaggio è composto dal pilota Perrone Bruno e dal suo collaudato navigatore Ongaro Roberto, i quali,a bordo della veloce Fiat 127 gr. 2 rossa, cercheranno di affrontare le 5prove speciali a tutta velocità, grazie anche alla consolidata sintonia tra pilota e navigatore.

Il secondo equipaggio è composto dal pilota Villani Stefano e dal suo navigatore Lalomia Lorenzo, anche loro a bordo di una stupenda Fiat 127 gr. 2 arancione. Anche questo equipaggio non mancherà di mettere in mostra le abilità del pilota, nell’affrontare curva dopo curva, seguendo attentamente le note precise del navigatore.

Il terzo equipaggio invece sarà composto dal pilota Graglia Bruno che per l’occasione si affiderà alle note di Zanoli Federica a bordo della bella 124 Abarth gr. 4 con cui sicuramente daranno battaglia nonostante l’inedita “accoppiata”, ma conoscendo i valori dei singoli componenti sicuramente non può che venirne un ottimo risultato.

Di sicuro entrambi gli equipaggi gareggeranno per ottenere il gradino più altro del podio, e forti della loro esperienza non mancheranno occasione per regalarci grandi emozioni.

Una piccola curiosità del Rally Lana storico che, come è già avvenuto per la 5° edizione nel 2015, anche quest’anno Piero Liatti ha messo a disposizione la sua esperienza, stilando le note delle prove speciali della prossima edizione del 6° Rally della Lana Storico 2016.