Scuderia Dolly Motorsport

Il weekend appena trascorso è stato indubbiamente tra i più ricchi di soddisfazioni per gli equipaggi della Scuderia Dolly Motorsport, impegnati in due differenti manifestazioni rallistiche.

Graglia - Barbero Elba 2016
Graglia – Barbero

Il sabato pomeriggio sono arrivati infatti due importanti piazzamenti al 28° Rally dell’Isola d’Elba Storico, prova valevole per il campionato Europeo Rally storici, Campionato Italiano Rally Storici e Trofeo Memory Fornaca, alla quale vi hanno partecipato i due equipaggi Dolly Motorsportformatida  Bruno GRAGLIA e Roberto BARBERO a bordo della bellissima Fiat 124 Abarth gr 4 in livrea azzurra e nera e da Bruno PERRONE e Roberto Ongaro a bordo della fiammante Fiat 127 gr 2.

Perrone - Ongaro Elba 2016
Perrone – Ongaro

Al termine della durissima gara Elbana Bruno Graglia e Roberto Barbero hanno portato la loro 124 Abarth Gr 4 al 27° posto assoluto che gli è valso anche la 1° posizione di classe, mentreBruno PERRONE e Roberto Ongarosono riusciti a concludere al 43° posto assoluto conducendo così la piccola ma cattiva Fiat 127 gr 2 al 2° posto di classe.

Le condizioni meteo e l’altissimo livello degli oltre 100 equipaggi partenti, rendono i risultati raggiunti dai due equipaggi Dolly Motorsport ancora più soddisfacenti rispetto a quanto può apparire ad una prima asettica lettura delle classifiche.

Team 2016

Con un “ipotetico” passaggio di testimone, al concludersi del Rally Storico dell’Isola d’Elba iniziava a Settimo Torinese la 43° edizione del Rally Team 971 al quale partecipavano nella sezione “storiche” altri due equipaggi Dolly Motorsport, ovvero quelli formati da Gianni Panero e Paola Salsa sulla bella e performante Fiat 131 Racing Gr 2 eda Stefano Villani e Lorenzo Lalomia sulla piccola ma scattante Fiat 127 gr 2; a completare il gruppo dei piloti e navigatori Dolly Motorsport non poteva mancare Marco Mao che è tornato a sedersi sul sedile destro di un Kadett GTE gr 2 abilmente condotto dall’amico Beppe Corno.

Villani - Lalomia Team 2016
Villani – Lalomia

Al termine delle 9 prove speciali, belle, veloci, ed insidiose, contro ogni logico pronostico, si è aggiudicato la 43° edizione del Rally Team 971l’equipaggio formato da Stefano Villani e Lorenzo Lalomia che hanno fatto letteralmente volare la piccola Fiat 127 Gr 2, precedendo di circa 30 secondi l’altro equipaggio Dolly Motorsport formato dai coniugi

Panero - Salsa Team 2016
Panero – Salsa

Gianni Panero e Paola Salsa in gara sulla Fiat 131 Racing gr 2 che hanno quindi conquistato il 2° posto assoluto e 1° di classe. A monopolizzare il podio per la Dolly Motorsportcon il 3° posto assoluto e 2° di classeci ha pensato Marco Mao che per l’occasione ha “letto le note” all’amico Beppe Corno che tornava alla guida di un Kadett Gte gr 2 dopo una pausa di “qualche” anno.

Possiamo proprio dire che Gianni Panero, Paola Salsa e Lorenzo Lalomia non potevano sperare di festeggiare in modo migliore i loro 40 anni di Rally, infatti sia prima che dopo la gara i festeggiamenti con gli amici della Dolly Motorsport non sono mancati.

Tenivella - Blua Team 2016
Tenivella – Blua

Infine, ma non per importanza, ha mosso i primi passi l’ultimo gioiello uscito dall’officina Tauracing Competition di Luca Pignataro, la Fiat 128 Sport Coupè 1300 gruppo 2 di Vittorio Tenivella, ammiratissima dal pubblico per il suo maniacale restauro e per l’accattivante rombo che ha svelato gran parte delle potenzialità del mezzo.