Scuderia Dolly Motorsport

Sarà un Weekend rovente quello che tra venerdì 17 e sabato 18 Giugno, vedrà la partenza dell’undicesima edizione del Rally Lana Storico.

Quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche che, come ormai consuetudine, partirà ed arriverà presso il centro commerciale “Gli Orsi” di Biella e che a partire dalle 8:30 del Sabato vedrà darsi battaglia i 130 equipaggi al via sui 232 km del percorso di gara, di cui 107 di prove speciali, suddivisi in quattro prove da ripetere.

A difendere i colori della Scuderia Dolly Motorsport ci sarà l’equipaggio formato da Stefano Villano e Lorenzo Lalomia, su Opel Kadet GTE gr. 2. Dopo una ottima prestazione fatta segnare alla loro ultima uscita, questa per l’equipaggio sarà sicuramente una gara condotta all’attacco per poter primeggiare tra un parco partenti di tutto rispetto, pieno di vetture molto più prestanti ed un percorso di gara che è sempre stato ricco di insidie e delle temperature che metteranno a dura prova equipaggi e vetture. Tutto questo sicuramente non scoraggerà Villani e Lalomia ma anzi, darà motivazioni in più per dare il meglio e dimostrare che è il piede a fare la differenza.

A seguire l’equipaggio ci sarà l’assistenza fornita come sempre in modo impeccabile dalla Salvarani Historic Team, che curerà la vettura ed i suoi conducenti lungo tutto il percorso di gara per ogni necessità che potrà presentarsi.

Nella categoria Regolarità Sport saranno invece due gli equipaggi a darsi battaglia al filo del secondo per contendersi la classifica finale di una sezione che vede 33 equipaggi in totale alla partenza. 

Il primo equipaggio a vedere la partenza sarà composta Carlo Navone e Carlo Benedicenti, a bordo della loro Porche 911che come sempre impronteranno una gara condotta sulla precisione e costanza. Il secondo equipaggio invece, targato Dolly Motorsport sarà invece composto da Andrea Catasso e Andrea Mercalli, su Peugeot 104 ZS. Per loro sarà una  ulteriore gara di affiatamento e affinamento degli automatismi necessari a primeggiare in una classe che fa della precisione l’arma vincente.

Gli ingredienti per un weekend infuocato ci sono tutti, non resta che apsettare che salga l’odore di benzina sabato mattina che determinerà il via alla gara per vedere cosa succederà.

In bocca al lupo a tutti i partenti!