Scuderia Dolly Motorsport

Neve, pioggia, sole ed ancora pioggia …… Vittorio Tenivella, Marco Blua e la loro cattivissima A112 Abarth Gr 2 made in Tauracing Competition non aspettavano altro per confermare ancora una volta le loro doti velocistiche sulle veloci ed impegnative strade della Riviera Ligure !!!!!!

tenivella_riviera14Quest’anno il Rally Storico della Riviera Ligure si era presentato come una gara, lunga, impegnativa per i mezzi, per gli equipaggi e le assistenze, ma la fitta nevicata iniziata sabato pomeriggio l’ha resa un rally d’altri tempi, nella quale il veloce equipaggio della Dollymotorsport ha potuto esprimere al meglio il proprio temperamento e quello della pepatissima A112 Abarth, riuscendo a conquistare la 4° posizione assoluta e la vittoria di classe.

villani_riviera14Altrettanto tenaci sono stati Stefano Villani e Lorenzo Lalomia, che con la sempre ammirata Kadett GTE gr 2 sono riusciti a portare a termine una gara messasi male fin dalla prima prova speciale per un problema alla scatola guida; ma la tenacia, la voglia di arrivare al traguardo ed i miracoli dell’assistenza hanno comunque permesso a Villani e Lalomia di giungere all’arrivo ottenendo una insperata 5° posizione assoluta e 2° di classe.

perrone_riviera14Ancora più sfortunati sono stati Bruno Perrone e Roberto Barbero, terzo equipaggio in gara della Dollymotorsport, che per un problema allo strumento che indica il livello della benzina, sono rimasti senza carburante tra la prima e la seconda prova speciale della Domenica, in un luogo lontano dall’’assistenza e dai distributori di carburante.

A coronamento della bella prestazione degli equipaggi Dollymotorsport è giunta, con grande soddisfazione di tutti, la vittoria della classifica scuderia.

Infine, a tutti noi non è sembrato vero vedere sotto il palco partenza ad incitarci delle vere leggende dei rally quali Federico Ormezzano, Piero Sodano, Simo Lampinen e Christian Geistdörfer ….. forse stavamo sognando oppure è stato uno scherzo ben organizzato dall’amico Roberto Ratto !!!!

Per questo sogno che ci è stato donato e per tutta l’organizzazione della gara và un grande plauso e ringraziamento agli organizzatori del Rally, che oltre alle molte difficoltà del momento hanno dovuto affrontare anche le particolari condizioni meteo.